domenica 10 aprile 2011

MA E' SERIETA' QUESTA?

Leggo dal Blog "Lo Spiffero" e mi cascano le braccia (oltre che qualcosa d'altro ...)
"Per Coppola sono tempi da Lupi - I Verdi-Verdi vanno con Fassino" I Verdi Verdi faranno parte della coalizione di centrosinistra alle prossime amministrative. Dopo un abboccamento con Gianni Vernetti (Api), per un'eventuale alleanza all'interno del Nuovo Polo di Alberto Musy (messo in atto più che altro per ottenere attenzione dal centrodestra), Maurizio Lupi ha sbattuto la porta in faccia al Pdl, stringendo un patto direttamente con Piero Fassino.L'accordo tra Lupi e Fassino prevede, inoltre, il passaggio dell'Orsetto che ride all'opposizione anche in Regione, dove il governatore leghista Roberto Cota perderà un consigliere prezioso in questi giorni tanto turbolenti, a causa delle fibrillazioni interne al suo principale alleato, il Pdl, e la garanzia a Lupi di quello sbocco nazionale che lui agogna da tempo, arrivando a promettere (pare) un posto all'interno della lista del Pd alle prossime elezioni politiche. "
Ora, a parte che abbandonare il PdL è cosa buona e giusta :-), non mi pare proprio che questo Lupi abbia idea certa di cosa vuol dire "coerenza" nelle scelte politiche.
OK, tutti siamo un po' "banderuole" ma passare dalla maggioranza all'opposizione solo per mere ragioni di crescita politica è un passo che mi ha sempre fatto molto schifo .. sia dalla parte dell'opposizione che da quello della maggioranza.
Siamo governati da una massa di imbecilli, questo è certo.

2 commenti:

  1. Ciao Livio, non ti do torto ma è meglio sostituire gli insulti con una bella e sarcastica parodia, cosa che a te riesce alla grande!!!

    RispondiElimina
  2. Seee ... la parodia dello "scoglionato"!!!

    RispondiElimina