mercoledì 16 dicembre 2009

Si continua a sogghignare!

Da "LA BUTA STUPA" Giornaletto dei Crapulatori Torinesi
Edizione Straordinaria Torino 15/12 (dal nostro corrispondente sul posto)

Oggi, in Via XX Settembre, un autobus della GTT in servizio sulla linea 57 ha bloccato per alcune ore il transito nella via omonima a causa di un guasto assai strano. Sembra infatti che sia stata ritrovata, conficcata in una ruota, una riproduzione in scala della Mole Antonelliana recante la scritta "Comitato per la rimozione dei Citelis da GTT". La ruota ovviamente si è afflosciata e non ha più permesso all'autobus di proseguire. Questo incidente è sicuramente da collegare alla polemica che infuria da alcuni mesi tra i dipendenti di GTT che sembra non gradiscano l'acquisto recente di un centinaio di questi OTTIMI mezzi da parte della loro società per rimpiazzare i vecchi autobus "Euro 0".
Immediatamente dietro a questo autobus arrivava un mezzo in servizio sulla linea 27 che, per ragion di forza, si incolonnava subito dietro.
L'autista di questo mezzo, tal Marco M., cercava di risolvere la questione in termini pratici cercando di aiutare il collega nella sostituzione della ruota; non riuscendo nell'impresa risaliva sul suo mezzo e tra le proteste dei passeggeri variava il percorso transitando a folle velocità sotto il colonnato che delimita P.za Castello lato Teatro Regio (ben noto agli autisti GTT come "Le Colonne Caudine")
Mentre i passeggeri facevano gli opportuni scongiuri (alcuni lanciavano fogli di carta dai finestrini con i loro testamenti!) il "nostro", facendosi forza di una GROSSA esperienza maturata nei LUNGHI mesi di addestramento, infilava il colonnato con sicurezza.
Passato questo ostacolo, i passeggeri venivano riportati sul percorso normale del 27, complimentandosi con l'autista per l'audace manovra.
Anche la Direzione GTT, da noi interpellata, non ha voluto biasimare l'azione del Marco M.; ha però sottolineato che tali azioni "Guasconesche" dovrebbero essere evitate per salvaguardare la salute dei passeggeri e per non costringere GTT a lauti risarcimenti per danni a persone o cose.

'l Ciùcatùn


Ultimi Aggiornamenti : E' stata segnalata una lieve scossa di terremoto con epicentro in Torino (zona Palazzo della Prefettura - P.zza Castello) di magnitudo 1.5 della scala Richter. Si vocifera che la scossa sia stata segnalata nel preciso istante del passaggio di un mezzo GTT fuori linea sotto il colonnato che divide P.za Castello dai Giardini Reali. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Nessun commento:

Posta un commento