venerdì 29 gennaio 2010

Nuove cariche Dirigenziali di MobilitàTorino

Da "LA BUTA STUPA" Giornaletto dei Crapulatori Torinesi
Torino; 29/01

Oggi, presso la Sede di MobilitàTorino, il Consiglio Direttivo si è riunito per eleggere/confermare la "Troika" dirigenziale di questa importante associazione del panorama tramviario Torinese.
Al cospetto del Presidente ad honorem Paolo Amati il Direttore Generale Christian Bizzi ha dato lettura del comunicato riguardante le nuove nomine.
Riportiamo di seguito il "clou" del comunicato:


Presidente: Paolo Amati (stipendio lordo: 'omissis' + gettoni di presenza + bonus produzione + ticket restaurant validi solo presso trattorie convenzionate con MT)
Porta borse del Presidente: Manuela Boretto
Vice presidente: Davide Fenoglio
Amministratore Delegato: Luca Giannitti
Direttore: Christian Bizzi
Vice direttore: Marco Mognetti
Capo redattore: Alessio Sanna
Referente per la pubblicità - zona di Torino e Valli di Lanzo: Dan Quayle
Referente per la pubblicità - regione Sardegna: Alessio Sanna
In redazione: Alessio Sanna, Livio Chiabotto, Christian Bizzi, Luca Giannitti, Dan Quayle, Marco Mognetti, Paolo Amati e Davide Fenoglio.
Ministro (con portafoglio) addetto alle relazioni con Iveco (ufficio trafugazione componenti autobus dismessi): Livio Chiabotto
Ministro (senza portafoglio) addetto alle relazioni con il Comune di Torino e le piole del Piemonte: Paolo Amati
Ministro (senza portafoglio) addetto alle relazioni pubbliche con GTT (sezione climatizzazione): Luca Giannitti
Ministro (senza portafoglio) addetto alle relazioni pubbliche con GTT (sezione cantieri): Marco Mognetti
Ministro (senza portafoglio) addetto alle relazioni pubbliche con GTT (sezione patenti superiori e CQC): Christian Bizzi
Ministro (senza portafoglio) alle pubbliche relazioni e lingue estere: Davide Fenoglio
Ministro (senza portafoglio) per le ferrovie Canavesana, FTC, navigazione laghi e macchine a vapore: Dan Quayle

Ministro (senza portafoglio) per l'integrazione e scienze sociali: Luca Giannitti
Ministro (senza portafoglio) per le pari opportunità: Luciana/Donatella Chiabotto


Ha suscitato molto scalpore la promozione a Vice Direttore di Marco Mognetti, neo-guido di GTT che ha bruciato le tappe (e le gomme! n.d.r.) trovandosi in una posizione da molti ambita.
E' da notare altresì l'inserimento della carica di "portaborse", mai esistita finora, che vede in una sonnolenta ma graffiante Manuela Boretto una figura che calza a pennello con l'incarico conferitole.
Andando avanti con le nomine spicca altresì la nomina a Ministro CON Portafoglio (di che entità però non ci è stato dato sapere) di Livio Chiabotto, noto perdigiorno del Comprensorio IVECO di Torino che però, a fronte di buoni agganci, è stato inserito nella "rosa" dei prescelti.
Inoltre fonti bene informate hanno riferito che il Chiabotto verrà presto nominato dal Presidente Paolo a "assaggiatore di panini di acciughe al verde e di BONARDA".
Questa nomina fa senz'altro parte di un subdolo tentativo del Presidente di spostare l'asse rappresentativo dell'Associazione verso più nobili attività quali il sano mangiare e bere bene evitando progressivamente i più noiosi giri in tramvai per le vie del Centro, attività per la quale l'Associazione MobilitàTorino sembra avere una grande predilezione.
Per il resto delle cariche nulla di nuovo o di importante tranne l'inserimento (anche qui strano e tutt'ora inspiegabile) della figura di Ministro delle Pari Opportunità (avremmo visto meglio delle Dispari!) dato in mano ad una sconosciuta doppia figura dalla doppiezza doppiamente infida: Donatella/Luciana Chiabotto.
Il cognome la dice lunga sull'origine della doppiamente doppia fanciulla ... ma non siamo maligni e pertanto non andremo oltre con le considerazioni.
Fatto sta che, durante la foto ricordo in cui si notano alcuni dei membri più rappresentativi di MT insieme al Presidente, la doppiezza doppiamente doppia non è presente.

Naturalmente, alla fine della conferenza stampa, il Presidente Paolo ha iniziato il suo piano destabilizzatore invitando il neo Ministro per le Relazioni con IVECO a consigliare un buon ristorante, cosa che il Ministro ha subito fatto portando tutta la combriccola presso la Pizzeria/Ristorante/Trattoria/BarPiola/Birreria "Domus" di Via Gassino in Torino.
Il vostro corrispondente, per onor di cronaca, si è aggregato al gruppo.

'l Ciùcatùn

3 commenti:

  1. visto che state aggiornando le cariche, non è che vi servirebbe un General Core Business Manager Senior (inpratica uno che prende solo so stipendio) sono referenziato...
    solope7su7

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace ma la Sua candidatura è stata bocciata in partenza dal nostro Presidente (che tra le altre cose si chiama come Lei ....) che nella sua carica contiene già tutte quelle da Lei nominate (pure lo stipendio!!)
    Ciao Paolo! Oggi ho visto che finalmente sono ricominciate le uscite di "Pineto Informa"!!!
    Era Oraaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  3. esattamente. Lavori a pieno regime, specialmente con i sottopassi di Corfù e Quartiere dei Poeti! tutto un cantiere! ciao

    RispondiElimina