sabato 21 maggio 2011

Baker e Poncharello?

Tratto dal Sito del Comune di Pineto :
"Inaugurato nei giorni scorsi il nuovo servizio di pattugliamento in moto del Corpo di Polizia Municipale di Pineto. Una novità assoluta per la città rivierasca, voluta dall’amministrazione comunale e soprattutto dal comandante della Polizia locale Giovanni Cichella.

Il nuovo servizio prevede il pattugliamento con due moto Honda condotte dagli agenti Matteo Giampietro e Luca Di Ridolfi che si alterneranno con un terzo agente , Giovanni Cocciola.

“E’ un servizio che abbiamo voluto”, spiega il Sindaco Luciano Monticelli, “perché inserito nell’ambito di un progetto di maggiori controlli e sicurezza sul nostro territorio. Il nostro corpo di Polizia Municipale non aveva una pattuglia in moto e così ci siamo attrezzati”.

Il compito degli agenti-centauri sarà quello di controllare tutta l’area comunale, quartieri e borghi compresi, di eseguire pattugliamenti lungo la variante e di assicurare inoltre il pronto intervento in caso di necessità o emergenza.

Il servizio ha preso il via martedì scorso e verrà portato avanti per tutta l’estate. “Se le condizioni meteo lo consentiranno”, ha concluso il primo cittadino, “il pattugliamento in moto proseguirà anche in autunno, sino ad ottobre. La presenza sul territorio di questo nuovo servizio vuole essere anche un segnale forte trasmesso ai cittadini, un segnale di maggiore sicurezza

La Redazione de "La Bùta Stùpa", oltre ad inviare un plauso al carissimo Sindaco Luciano Monticelli, invia ai novelli "poliziotti centauri" le più calorose felicitazioni per il loro nuovo incarico e un grandissimo "in bocca al lupaccio" (marsicano, s'intende!), con la speranza che, ritornando dal "Caminetto" dopo una buona mangiata, non incappi mai nei loro controlli!!!!!!

1 commento: