sabato 7 maggio 2011

Passeggiando per il quartiere ...

... si possono vedere scenette divertenti che mi convincono sempre di più della quasi totale indifferenza di aluni di noi verso il prossimo.
Primo esempio : Passo davanti ad uno dei tanti bar di C.so Vercelli; all'improvviso dalla strada sale sul marciapiede un tizio su di uno scooter ... fregandosene altamente della possibilità di investire qualcuno va a fermarsi ... DAVANTI AL BAR!!!
Mah ... magari voleva tenerlo personalmente d'occhio durante una pausa caffè???
Secondo esempio : All'incrocio di Via Lauro Rossi un ciclista (con tanto di auricolare per cellulare all'orecchio!!!) si ferma quasi in mezzo all'incrocio ostacolando il passaggio di un autobus GTT che ha il "coraggio" di suonare un leggero colpo di clacson per avvertire il tipo del suo arrivo. Che affronto!! Il ciclista inizia a cristonare e il conducente (non era Marmox di sicuro!!!) si ferma, apre la porta e gli dice chiaramente cosa pensava di lui ... poi riparte e il ciclista ... GLI CORRE DIETRO!!! Che si trattasse di un concorrente in incognito del Giro d'Italia?
Terzo esempio (il più clamoroso per la sua imbecillità!): Un gruppo di Alpini ferma un passante; molto gentilmente chiede indicazioni per una ferramenta. il passante dà le indicazioni ... COMPLETAMENTE SBAGLIATE!!!
Non ho parole!!

Nessun commento:

Posta un commento